OZOLINE & STERILINE

Sistemi OZOLINE & STERILINE


Apparecchiature progettate e realizzate per preparare acqua a qualità controllata da utilizzare per la disinfezione e il lavaggio di:

-bottiglie e contenitori
-frutta e verdura
-circuiti alimentari, chimico – farmaceutici e sanitari
-circuiti di acqua ultra-pura
-circuiti termali, di piscina, di torri di raffreddamento
-acque ad uso potabile
-cose e/o derrate alimentari
-membrane per osmosi inversa

Applicazioni più recenti riguardano:

-sanificazione di terreni e colture da microorganismi patogeni

-disinfezione e sanificazione dell’acqua nelle pescicolture

-trattamento di mastiti e dermatiti nei bovini e altre applicazioni nel campo dell’allevamento


OZOLINE: IMPIANTO DI DISINFEZIONE IN LINEA CON OZONO

Si tratta di un sistema package che include nella stessa unità essiccatore, generatore di ozono, sistema di contatto e distruttore di ozono. La produzione di ozono avviene utilizzando un sistema elettronico che attraverso l’effetto corona converte parte dell’ossigeno contenuto nel gas di alimentazione dell’ozonatore in ozono. Questo è poi miscelato con l’acqua e veicolato all’utilizzo.

All’acqua da trattare,  fatta pervenire al miscelatore ad una pressione massima di 3 bar.r ,  viene addizionato l’ozono in pressione. La miscela così formatasi è veicolata al sistema di disinfezione e lavaggio. Sul mezzo ozonato si liberano dei gas contenenti anche ozono che sono aspirati e scaricati all’atmosfera con un contenuto dello stesso  pari a < 0,1 ppm.

 

STERILINE: IMPIANTO DI DISINFEZIONE CON OZONO IN LINEA, CON SERBATOIO DI CONTATTO

In alternativa ad OZOLINE  si può avere l’impianto con serbatoio di contatto e pompa di ricircolo. Tale sistema permette di incrementare il tempo di contatto tra l’ozono ed il liquido da trattare, e la concentrazione del gas disciolto.